dedica festival

Dedica Festival Anteprima

Mercoledì 26 febbraio 2020 alle ore 20.45 si terrà a Villa Frova l’ANTEPRIMA di DEDICA FESTIVAL con un concerto dal titolo UN MARE DI SUONI – DIALOGHI MUSICALI LUNGO LE RIVE DEL MEDITERRANEO.

Con il CALEIDO TRIO:

Gianni Fassetta, Giuseppe Barutti, Paolo Muscovi

 

Gianni Fassetta – Inizia lo studio della fisarmonica all’età di sei anni con il maestro Elio Boschello. Svolge un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero esibendosi sia come solista che in varie formazioni. Ha al suo attivo importanti collaborazioni artistiche tra cui quella con Nicola Piovani. Dal 2011 ha assunto la direzione artistica del Fadiesis Accordion Festival. Tra le sue numerose incisioni: Reflejo dedicato ad Astor Piazzolla e Mosaico.

Giuseppe Barutti – Violoncellista veneziano tra i più talentuosi e raffinati interpreti italiani, si è diplomato al Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia. Ha ricoperto il ruolo di Primo Violoncello nell’Orchestra Filarmonica della Scala di Milano e, a soli ventuno anni, nell’Orchestra del Gran Teatro la Fenice di Venezia. Svolge attività concertistica in tutto il mondo, come solista e a fianco di orchestre e musicisti di rilievo internazionale. Dal 2001 collabora con I Solisti Veneti.

Paolo Muscovi – Ha frequentato il Conservatorio G. Tartini di Trieste e il CPM Centro Professione Musica di Milano. Ha fatto parte della Witz Orchestra con la quale ha partecipato a popolari programmi televisivi. Successivamente ha suonato come turnista con importanti artisti tra cui Enrico Ruggeri, Ron, Nina Zilli, Arisa. Attualmente è il batterista di Cheryl Porter e componente della band di Ornella Vanoni.