ute cucina thailandese

Corsi UTE Sacile : Corso di cucina Thailandese (dal 4 al 25 marzo)

Dal 4 al 25 marzo, dalle ore 19:00 alle 22:00, presso Villa Frova, l’Associazione Università della Terza Età e degli Adulti di Sacile e dell’Altolivenza organizza 4 incontri nell’ambito del corso di cucina thailandese.

Curatrice del Corso è Eleonora Chinellato

Eleonora Chinellato – laureata a pieni voti in Filosofia Teoretica ha conseguito un Master in Tradizioni Alimentari e Cultura Enogastronomica presso l’Università di Roma. Ha conseguito il diploma in Operatore Ayurvedico presso l’Ayurveda International Academy di Firenze e nel 2017 il diploma come Terapista in Massaggio Tradizionale Thailandese presso la TMC – Thailandia. Opera in proprio come terapista, consulente e formatrice ayurvedica e thailandese

La cucina thai è magica: ha 3 ELEMENTI FONDAMENTALI:

  • il CONTRASTO tra gusti: il piccante che cede il posto al salato che diventa dolce o il dolce che diventa piccante e finisce in aspro. Amaro? Poco; la Thailandia è massimamente dolce.
  • la BELLEZZA: si mangia prima di tutto con gli occhi e un piatto non può essere buono se non è anche bello e il buono e il bello si amplificano l’ uno con l’ altro, migliorandosi a vicenda.
  • la cucina Thai è FAST&FRESH, veloce e fresca: gli ingredienti sono cotti il giusto per mantenere croccantezza e gusto e tutto si fa velocemente e con grazia.


Durante i nostri incontri faremo la conoscenza delle paste di curry, del riso al gelsomino, del latte di cocco, della lemongrass e della scorza di bergamotto. Impareremo alcuni dei piatti tipici della cucina tradizionale Thailandese, cercando di rendere possibile anche qui la magia della bellezza, del contrasto risolto e della freschezza e velocità aggraziata.

Per info sui costi e per iscriversi contattare l’UTE Sacile al tel.: 0434 722.26 o alla e-mail : info@utesacile.it