evento_castaldi_sito

Incontro con l’autore

Mercoledì 14 aprile 2021 alle ore 20.45 si terrà in diretta on line la presentazione del libro “LA BUONA NOVELLA” di PAOLO CASTALDI.

Interviene l’autore Paolo Castaldi

Modera Vincenzo Bottecchia, vicepresidente Associazione di Promozione Sociale Màcheri

Sarà possibile seguire l’evento cliccando qui.

 

Fabrizio De André lo ritenne uno dei suoi album migliori. La buona novella attraverso la poesia e la forza racchiuse nei Vangeli apocrifi, propone la tradizione cristiana nel suo volto più umano e rivoluzionario. A cinquant’anni dall’uscita di uno dei più importanti dischi italiani, per la prima volta la Fondazione De André consente di pubblicare in un libro a fumetti i testi originali. Paolo Castaldi dà nuova luce a questa narrazione attraverso il disegno,  la vicenda di Gesù di Nazareth si fa universale, e nelle illustrazioni che accompagnano le canzoni leggiamo una storia di una attualità sconcertante.

 

Paolo Castaldi

Nasce nel 1982 a Milano.
Scrive e disegna fumetti, illustra svariate altre cose.
I suoi graphic novel sono pubblicati in dieci paesi del mondo.
Con Etenesh, l’Odissea di una migrante (BeccoGiallo, 2011) vince in Italia il Premio
Boscarato come Miglior autore esordiente nel 2012 e , in Francia, il Prix Valeurs Humaines nel 2016.

Nel 2017 pubblica Allen Meyer, graphic novel che inaugura Rami, la prima collana fiction di BeccoGiallo Editore.
Nel mezzo, sempre per BeccoGiallo editore, escono Diego Armando Maradona, Chilometri Zero, Gian Maria Volonté e Pugni, Storie di boxe.
Nel 2018 vola in Svezia, nel quartiere-ghetto di Rosengard per scrivere Zlatan, graphic novel che segna il suo debutto per la collana Feltrinelli Comics, diretta da Tito Faraci.

Sempre per Feltrinelli pubblica L’Ora X, graphic novel che vanta la sceneggiatura di Erri de Luca e Cosimo Damiano Damato e La Buona Novella.

Collabora anche con l’editore francese La Boîte à Bulles con cui ha da poco pubblicato Vann Nath : Le peintre des Khmers rouges.