mina project

Lorena Favot & Rudy Fantin – Mina project

Venerdì 27 gennaio 2017 alle ore 20:45 nell’ambito dell’appuntamento mensile con Parole e Note si svolgerà MINA PROJECT con LORENA FAVOT & RUDY FANTIN.

Fin dagli anni ’60 la voce di Mina ha accompagnato le vite di ciascuno di noi diventando colonna sonora di varie generazioni di ascoltatori. Sulle spiagge, alla TV, alla Radio, ovunque si può apprezzare la leggerezza di “Tintarella di luna”, lo swing di “Legata ad uno scoglio” o il fascino latino di “C’è più samba”. Il suo repertorio ci dimostra la versatilità e la varietà di stili con cui si è misurata nel corso degli anni fino a confrontarsi nell’ ultima produzione discografica con il grande Frank Sinatra. Diventata donna di spettacolo anche televisivo, contrariamente alle regole dello show business, si è ritirata a vita privata imponendosi nell’ immaginario collettivo attraverso la qualità delle proprie interpretazioni e il carattere della propria voce. Le sonorità del Jazz americano, sempre presenti nelle sue interpretazioni, hanno dipinto un affresco senza tempo dei suoi classici nella canzone italiana.

Lorena Favot, una delle voci più interessanti e creative del panorama italiano unita alla bravura di un accompagnatore di eccezione, il pianista Rudy Fantin, ci porteranno nell’ universo delle canzoni di Mina utilizzando il linguaggio comune del Jazz. I brani ormai considerati “Standards” verranno riletti con sonorità e arrangiamenti scritti per l’occasione.
Il MINA PROJECT è una realtà progettuale presente sulla scena musicale italiana e internazionale già da diverso tempo,concretizzato anche dalla realizzazione di un cd, accolto con successo da pubblico e critica.
Formazione:

Lorena Favot: voce & loops
Rudy Fantin: pianoforte, synth e arrangiamenti