Corona2018

Mauro Corona presenta il suo ultimo libro

Sabato 1 dicembre, alle ore 20:30, presso la Sala Convegni di Villa Frova, Mauro Corona presenterà la sua ultima opera : NEL MURO

Con “Nel muro”, Corona torna a raccontare i boschi, gli animali e gli uomini della sua terra, e rivela, ancora una volta, il suo talento narrativo.

Quella scrittura sorgiva, che sa arrivare dritta al cuore del lettore, la sua capacità di unire un’immaginazione gotica e tenebrosa all’accuratezza realistica delle situazioni e dei luoghi,

di scrivere pagini terribili e dolci al tempo stesso.

Mauro Corona, è nato il 9 Agosto del 1950 a Baselga di Pinè in Trentino, si trasferisce, all’età di 6 anni, assieme alla famiglia, a Erto, città d’origine dei genitori. Ha trascorso la sua gioventù tra i monti, seguendo il Nonno, intagliatore, tra i boschi e il padre, venditore ambulante, appassionato e grande conoscitore delle montagne e delle valli. Dal Nonno ha ereditato la passione per il legno e per la sua lavorazione, diventando, nel tempo, uno scultore riconosciuto a livello europeo; Il padre, invece, gli ha trasmesso la passione per l’alpinismo (ha scalato tutte le montagne del Friuli, addentrandosi anche in Europa ed arrivando fino alla California) e la passione per la montagna, diventata amore viscerale che traspare in tutte le sue opere.

Nel 1997 inizia la sua carriera da scrittore, con la pubblicazione su “Il Gazzettino” di alcuni suoi racconti. Scrittore prolifico, da allora ha pubblicato molte opere, e vinto numerosi premi, tra i quali ricordiamo il “Premio Bancarella 2011” e il “Premio Mario Rigoni Stern” vinto nel 2014. Le sue opere sono tradotte in varie lingue tra cui Cinese, tedesco e Spagnolo.

Scultore, arrampicatore e Scrittore, Corona è un personaggio poliedrico con un punto di vista diverso e personale sul mondo.

Info : Villa Frova tel.: 0434 79027 ; e-mail : info@incaneva.it