iacomo e Mauro Da Ros

Parole e Note

Venerdì 21 settembre 2018 alle ore 20:45, per il ciclo di incontri denominato PAROLE E NOTE i fratelli GIACOMO E MAURO DA ROS presenteranno l’album “DOANA” composto dalle “Cose di Famiglia” tra i monti del Cadore.

Con la partecipazione di ANDREA FONTANA coautore dei brani.

L’evento è organizzato in collaborazione con Associazione Musicaneva.

 

Giacomo e Mauro Da Ros: due fratelli che hanno fatto della musica la loro professione. Il primo voce, basso e grancassa; il secondo chitarra e voce.

Da qualche anno collaborano in un percorso musicale comune che prima li ha visti co- fondatori del Quartetto Desueto (Band con la quale hanno realizzato tre dischi e suonato sia in Italia che all’estero) e successivamente proporre in chiave elettroacustica una sintesi dei loro percorsi musicali dando vita al progetto “Cose di famiglia”. Una realtà nata alla fine del 2014 e che si è concretizzata con l’uscita dell’album omonimo nel dicembre 2015. Alla produzione del loro disco hanno contribuito Andrea Fontana e Cristian Rigano (noti per essere da sempre musicisti e collaboratori di Elisa).

Nel 2017 esce “DOANA” album interamente composto da inediti scritti da Mauro,Giacomo Da Ros e Andrea Fontana.

Prodotto da Cristian (Noochie) Rigano

Il sound proposto dai fratelli Da Ros è riconducibile al movimento New Folk (Mumford & Sons, Jack Savoretti, The lumineers) ma con influenze che sono difficilmente riassumibili (Rock, Funky, Reggae music e talvolta anche Musica Classica). Entrambi i fratelli cantano, non c’è una voce solista ma un intreccio costante dei due timbri vocali (Simon & Garfunkel sono un’altra delle influenze di questo insolito duetto).

-Primi classificati nella categoria cantautori “Cantagiro 2016” e vincitori del “Premio nuovo IMAIE”

-Primi classificati al 22^ Festival dell’ Adriatico Premio Alex Baroni 2017