stellerranti

Stellerranti in Hollywood Stars

Sabato 30 marzo alle ore 20:45 si terrà l’evento HOLLYWOOD STARS con le STELLERRANTI:

Cinzia Bauci voce

Lydia Cevidalli violino

Pier Gallesi pianoforte e fisarmonica

Hollywood Stars, un affascinante racconto in musica che mostra il lungo cammino delle danze e dei canti di Purim, il carnevale ebraico, il loro approdo sui palcoscenici di Broadway e la definitiva consacrazione sugli schermi del cinema Hollywoodiano.

Cinzia Bauci e Pier Gallesi sono i fondatori del gruppo Stellerranti e dal 2012 si propongono in trio con la violinista Lydia Cevidalli. Si sono esibiti tra gli altri al Museo F. Levi di Soragna; Palazzo dei Congressi – Lugano; Spazio Ciani – Lugano; Teatro Studiofoce – Lugano; Chiesa di S. Maurizio – Milano; Palazzo Ducale – Genova; Festival Oy Oy Oy Casale Monferrato; Auditorium Demetrio Stratos di radio Popolare – Milano; Conservatorio Peri – Reggio Emilia; Sala Carducci – Como.  Piccolo Festival della Cultura Ebraica – Scimmie – Milano – Maggio 2012;  Manifestazione “Educare alla pace” per “Giornata della memoria”  Belluno; Chiesa Evangelica, Palazzo dei Congressi e Spazio Ciani – Lugano; Salone Dugentesco – Vercelli; Teatro Paisiello – Lecce 2014; Sublimar Primo Festival Internazionale di letteratura religiosa – Giugno 2014 – MI; Teatro Cagnoni Vigevano – Gennaio 2015; Villa Frova PN – Gennaio 2015 e Febbraio 2016; Chiesa Evangelica di Ascona CH – Novembre 2015; Palacio Foz di Lisbona – Febbraio 2016; Cascina Marangana per Le domeniche del Fai – Aprile 2016; Cascina Graziosa Novara – Ottobre 2016; Chiesa Evangelica di Arogno (CH) – Novembre 2016. Nel 2012 è uscito il CD Cabaret Europa prodotto da Mauro Sabbione per la AFTER LIFE MUSIC DIMENSION di Vigevano, sempre per questa etichetta sono usciti i CD “Kabarett” piano e voce nel 2014, e “Cabaret Chagall” con Lydia Cevidalli.

Stellerranti, si presentano come inquieti cantastorie contemporanei e propongono una musica dall’anima nomade. Una musica in cui “…tutto fluisce quasi naturalmente e trascina nella sua liquida progressione anche gli elementi del linguaggio musicale di una cultura europea illuminata e cosmopolita.” (Gianni Lucini).

GRUPPO CHORIS, nasce nel 2016, con il proposito di imparare le DANZE ebraiche-israeliane, poi il gruppo si è allargato alle danze Balcaniche e a quelle Medievali.