Sabato 16 marzo alle ore 20.45 si terrà lo spettacolo EMMENEZ – MOI – Omaggio a Charles Aznavour a cura del gruppo MORGAN DE TOI.
MARA BURIGANA – voce
NELLO DA PONT – batteria
NICOLA BARBON – contrabbasso
RICCARDO DALLA FRANCESCA – chitarra
DANIELE FOREST – pianoforte, fisarmonica
Lo spettacolo “Emmenez-moi” è un omaggio dedicato al grande artista di origine armene Charles Aznavour, nato il 22 maggio 1924, cantante, artista e diplomatico francese. Forte delle sue innumerevoli e più composizioni e collaborazioni, viene soprannominato “Il Frank Sinatra di Francia” o “Aznavoice”.
Morgan De Toi è un progetto nato da un gruppo di musicisti legati dalla passione per la musica francese. Il quintetto è formato da batteria, pianoforte, chitarra, contrabbasso e voce. Da questi ultimi anni nasce l’idea e la messa in scena di uno spettacolo che vuole ripercorrere la carriera di questo immenso artista, con l’esecuzione di brani cardine quali: La Bohème, Emmenez.moi, She, etc. I brani scelti, trattano temi attuali, alla base della nostra cultura e del sentimento individuale quali l’emigrazione, il dolore per la ricerca del successo, la malinconia per il tempo passato, il rammarico per le occasioni perdute. Il forte impatto emotivo è il “fil rouge” che caratterizza lo spettacolo e attorno al quale si articola l’omaggio a questo artista.