DOVE: Stevenà di Caneva, partenza da Piazza San Marco
ITINERARIO:
A Stevenà, frazione di Caneva, nei prossimi mesi verrà allestita una mostra permanente di cartelloni inerenti poesie di autori locali.
I cartelloni verranno collocati sui muri in sasso di vecchie case, nei borghi e negli angoli più caratteristici del paese. La passeggiata proposta vuole portare i partecipanti a visitare e a immergerci nei luoghi attraverso un itinerario in cui si leggeranno le poesie e si racconteranno le storie del paese. Si prevedono delle piccole soste con assaggio di prodotti tipici.
In collaborazione con Pro Stevenà APS – 3534113992
DIFFICOLTÀ: facile, per tutti
DISLIVELLO: 100m (5km)
DURATA: 3 ore
NOTE: attività con degustazione di prodotti tipici
COSTO: 5€ a persona
MAX 50 PARTECIPANTI
Le iniziative di PASSIparole vengono svolte in sicurezza e seguendo le disposizioni attualmente in vigore per il contenimento dell’epidemia da COVID-19. Si ricorda pertanto che è vietato partecipare all’attività in caso di febbre (la temperatura non deve superare i 37.5°) e altri sintomi riconducibili al COVID-19. Con la propria presenza si dichiara implicitamente di essere idoneo a partecipare.
Gli itinerari si svolgono su percorsi misti: strada asfaltata, mulattiera e/o sentieri.
→ Si consiglia di indossare calzature e abiti adeguati e di portare con sé una torcia e dell’acqua.
→ In caso di maltempo le escursioni potrebbero essere rinviate a data da destinarsi
→ Per tutti gli aggiornamenti dell’ultimo minuto seguite la pagina Facebook Lis Aganis – Ecomuseo delle Dolomiti Friulane