sabato 1 dicembre alle 17:00, presso la Sala Convegni di Villa Frova, si terrà la presentazione di due libri di Roberto De Santa : Hallo Berlin e Hallo Giuda
L’incontro sarà presentato dalla giornalista Maria Balliana
L’autore Roberto De Santa :
La passione per la scrittura è sempre stata presente nella mia vita. Ai tempi dell’Università scrivevo recensioni di mostre d’arte, saggi soprattutto sulla pittura italiana dell’Ottocento.
Poi il lavoro si è svolto in un altro ambito, e le passioni erano anche altre, la musica jazz che ho coltivato in forma continuativa negli anni.
“Hallo Berlin” e “Hallo Giuda” sono spy stories intorno ad un personaggio esistente, l’agente XXV°, protagonista di varie missioni e progetti nell’arco di trent’anni, prima al servizio della Stasi e poi dell’FSB russo.
Nei romanzi si mescolano fatti realmente accaduti, un’ambientazione storica precisa frutto soprattutto di documentati studi, azione e dettagli di luoghi amati. Nel 2019 uscirà il terzo episodio.
Spesso mi chiedono quali siano le mie fonti. Ho sempre risposto in modo elusivo o ironico, poiché le fonti principali sono sui libri di storia e quelle più private, essendo spy stories, devono rimanere tali.
Altre pubblicazioni: “Il Falco della foresta – Giuseppe Peruch una storia partigiana” – Gaspari Editore, scritto a quattro mani con Vittoria Bit.
Info : Villa Frova tel.: 0434 79027 ; e-mail : info@incaneva.it