SentieroItalia

Festa del libro 2018 : SENTIERO ITALIA : Lorenzo Franco Santin

Giovedì 29 novembre alle ore 20:45, presso la Sala Convegni di Villa Frova, Lorenzo Franco Santin racconterà la sua esperienza solitaria lungo il SENTIERO ITALIA

Il “Sentiero Italia” è un percorso escursionistico che si sviluppa per 6166 km lungo il territorio italiano.

Inaugurato nel 1995, attraversa le 20 regioni italiane, dalla località di Grotta Gigante, in provincia di Trieste, a Santa Teresa di Gallura, in provincia di Sassari, ed è considerato il Trail più lungo al mondo.

Lorenzo Franco Santin l’ha percorso a piedi, partendo dalla Sardegna, in soli 114 giorni.

Un’impresa in solitaria che ha raccontato in prima persona nel suo docu-film.

Lorenzo Franco Santin, Friulano di Azzano Decimo, è fotografo, escursionista e esploratore. Spinto dalla voglia di fotografare sempre cose nuove e di compiere imprese non comuni, ha lasciato il lavoro in fabbrica e si è messo a camminare per il mondo.

Nel 2015, ha accompagnato l’avventuriero estremo Danilo Callegari nella sua “mission” in Africa e nel febbraio 2016 ha passato un mese in Norvegia per fotografare l’Aurora Boreale.

Nel maggio 2016 ha intrapreso per la prima volta il Sentiero Italia, dovendo però rinunciare dopo oltre 4700 km percorsi, per avverse condizioni meteo. Uomo caparbio, ha però voluto riprovarci nel 2017, riuscendo a compiere l’impresa.

Info : Villa Frova tel.: 0434 79027 ; e-mail : info@incaneva.it