Venerdì 19 ottobre 2018 alle ore 20.45, per il ciclo di incontri denominato PAROLE E NOTE, si terrà lo spettacolo intitolato JUST BEATLES.
Spettacolo dedicato interamente all’ indelebile quartetto di Liverpool per una serata da trascorrere assieme ai più grandi successi di tutta la carriera dei Beatles, dagli inizi fino allo scioglimento. Una selezione ricca ed emozionante impreziosita da alcuni B-sides proposta da un inedito trio (due chitarre e una voce) guidato dal M° Francesco Tizianel e la sua particolare sette corde. Ad affiancarlo Gigi Todesca, una pietra miliare tra i turnisti italiani e Chiara di Gleria con la sua accattivante voce.
FRANCESCO TIZIANEL
Diplomato con Lode e “Menzione speciale” presso l’accademia Lizard di Firenze. Compositore e arrangiatore, dirige l’Istituto di Musica della Pedemontana. Ha pubblicato per la Carish alcuni sui brani inediti e ha suonato in tutto il mondo. Collaborazioni importanti e opening d’eccezione come quella a Gino Paoli. Uno dei caratteri distintivi di Francesco è il suono unico grazie all’utilizzo di una chitarra di liuteria a 7 corde da lui stesso pensata e progettata in funzione dell’originalità e complessità dei suoi arrangiamenti e composizioni. Nel 2010 viene prodotto da Tuck & Patti per i suo primo disco a San Francisco.
GIGI TODESCA
Polistrumentista mostruosamente eclettico che ha incantato musicisti di fama internazionale tra cui Albert Lee, Noel Redding (Jimi Hendrix – UK), Papa George, Leroy Emmanuel… che hanno scritto la storia della musica e con cui ha lavorato calcando i palchi di Europa e Usa. Compone canzoni proprie, musiche per danza, cori e per la RAI.
CHIARA DI GLERIA
Ha partecipato a numerosi concerti – tra cui due con Stevie Wonder a Verona e Locarno nel 2010; con Mario Biondi a Verona e in una puntata del Chiambretti Muzik Show dedicata a Laura Pausini nel 2011; con Adriano Celentano. Dal 2013 insegna canto moderno in diverse scuole. Nel 2017 si diploma al conservatorio in canto Jazz con 110 e lode.