eventi sito 2022(57)

Parole e Note – Restiamo Umani

Venerdì 25 novembre 2022 ore 20:45, Villa Frova

Parole e Note – Restiamo Umani

“Restiamo Umani” è il nuovo lavoro discografico di Nicola Milan, registrato, mixato e masterizzato a Cavalicco (UD), presso gli studi Artesuono di Stefano Amerio, che ne cura anche l’edizione musicale.
Questa musica, di grande impatto emotivo, ha il pregio (o difetto) di sfuggire alle catalogazioni, di essere difficile da etichettare, di far impazzire qualsiasi tipo di profilazione. L’organico si diversifica e si arrichisce ad ogni brano.

 

In un’epoca di divisioni, contrasti e odio gratuito, “Restiamo Umani” sifa simbolo in musica di inclusività e rispetto, si fa portavoce del valore della diversità intesa come ricchezza.
Stili e suoni diversi, musica strumentale e vocale, elementi profondamente eterogenei si mescolano e trovano unità sotto un comune denominatore: MUSICA ORIGINALE.

 

NICOLA MILAN: Musicista colto e raffinato, ma anche popolare, Nicola Milan ha calcato numerosi palchi in Italia e all’estero, proponendosi principalmente con composizioni proprie.
Con il Quinteto Porteño, di cui è il fondatore, ha pubblicato quattro album, tra cui “Desiderata” e “Rinascimento” (disco della settimana su Radio Rai 3), ottenendo ampio apprezzamento da pubblico e critica. Da solista, ha all’attivo un album di brani originali per pianoforte “Come una figura nella nebbia”, un viaggio emotivo intriso di passione per la vita.

 

Foto di Luca D’Agostino

 

INFORMAZIONI
Telefono 0434 797464 (lun-ven, 8:00-14:00)
Mail cultura.turismo@comune.caneva.pn.it