HUMUS PARK

Una giornata da neolitico

Si organizza per domenica 22 luglio dalle 9:00 alle 13:00 UNA GIORNATA DA NEOLITICO – Laboratori per bambini e famiglie

Si può scegliere tra le seguenti attività :

  • Archeo 2000 – Dai cereali, alla farina, al pane (macina delle granaglie e preparazione del pane che sarà cotto nel forno scavato a  terra)
  • Eupolis – Costruiamo le Palafitte del Palù (costruzione di 1 o 2 palafitte di 1,5 m * 1,5 m che rimarranno poi a Palù come installazione)
  • Eupolis – Decoriamo con le Pintadere (decorazione di vari materiali con le Pintadere)
  • Associazione Culturale Pradis – La filatura della lana con i fusi (filatura del fiocco di lana grezzo con l’utilizzo dei fusi in ceramica)
  • Marta Polli – Le ceramiche del Palù (con argille preparate appositamente contenenti inclusi medi e fini, manufatti che riprodurranno i reperti ceramici neolitici dal Palù di Livenza)
  • Nicola Dal Santo – Frecce da scoccare, prede da colpire (con l’aiuto di copie delle tipologie di punta ritrovate a Palù, si potrà provare a realizzare delle punte di freccia).

ORE 9:30  Visita guidata al sito naturalistico del Palù, alle opere di Humus Park e allo scavo archeologico partito all’inizio di luglio.

ORE 11:00 Visita guidata al sito del Palù, alle opere di Humus Park e allo scavo archeologico partito all’inizio di luglio

EVENTO in collaborazione con ECOMUSEO LIS AGANIS, Ass. PREALPI CANSIGLIO HIKING e GR.A.PO. (gruppo archeologico Polcenigo)

Per informazioni e prenotazioni laboratori e visite guidate : Officine Villa Frova 0434 79027; info@incaneva.it