Parole e Note

lorenzo cittadini

Venerdì 23 febbraio 2018 alle ore 20:45 per la rassegna PAROLE E NOTE si terrà il concerto di LORENZO CITTADINI.

Presentazione del disco LA ROSA CORSARA e dei racconti di viaggio a cui è ispirato

Accompagnano il cantautore:

SIMONE CHIVILO` alla chitarra

NICOLO` MARTIN al pianoforte

https://m.facebook.com/Lorenzo.Cittadini.Artista/?locale2=it_IT

apertura domenicale centro anziani

Apertura domenicale del Centro Anziani per il giorno 11 febbraio 2018.

A partire dalle ore 15.00 musica e divertimento con il coro LE SVITOL.

Audrey Hepburn

Domenica 4 marzo 2018 alle ore 11:00 verrà inaugurata a Villa Frova la mostra dal titolo “RITRATTO” – Mostra – Omaggio a AUDREY HEPBURN di STEFANIA STEFANATO.

Progetto e allestimento a cura di GIOVANNA CARLOT

La mostra rimarrà aperta fino all’ 8 aprile

“La bellezza di una donna non dipende dai vestiti che indossa né dall’aspetto che possiede o dal modo di pettinarsi. La bellezza di una donna si deve percepire dai suoi occhi, perché quella è la porta del suo cuore, il posto nel quale risiede l’amore”. Audrey Hepburn

 

STEFANATO  STEFANIA

Artista autodidatta,  Stefania Stefanato , ha sviluppato la passione  per  le  arti  visive  fin  da  piccola,  nel  suo  paese  natale  Australia,  lì  grazie  all’insegnamento  della  zia, Teresa Ellmann (pittrice dalla solida preparazione accademica) apprende  le  tecniche  pittoriche.

Negli  ultimi  dieci  anni,  ha  frequentato  corsi  pittorici  presso i maestri  Michele Pezzuto ,Mario Pauletto e  Pietro Disegna, partecipando  dal 2003 a  numerose  mostre collettive e personali .

I  suoi  soggetti  prediletti  sono  le  rose  nelle  fasi  vitali,  e  la  ritrattistica  in  bianco  e  nero,dove  sa  cogliere  negli  sguardi  l’espressione  che  rende  unici  e  vitali  i  suoi  personaggi.

___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

I17 marzo 2018 ore 20:45

CHI ERA AUDREY HEPBURN?

CARLO BRAVIN al sax soprano e contralto

FERDINANDO MUSSUTTO al pianoforte

accompagneranno le parole di GIOVANNI SERAFINI

nel racconto della vicenda artistica e umana di una diva elegante e indimenticabile

carnevale

Sabato 3 febbraio 2018 a partire dalle ore 14.00 si terrà il consueto appuntamento con la manifestazione CARNEVALE IN PIAZZA A CANEVA.

Alle ore 14:00 partirà un corteo dalla Scuola Primaria di Caneva per arrivare in Piazza M. Garibaldini dove ci accoglieranno le associazioni con i loro stand ricchi di specialità tipiche di carnevale. Bambini e ragazzi potranno cimentarsi nei “Giochi di una volta” e il gruppo “Gli Ottoni Matildici” allieterà il pomeriggio con la loro musica.

Si ringraziano per la collaborazione:

ISTITUTO COMPRENSIVO DI CANEVA E POLCENIGO “A. ZANZOTTO”, SCUOLA DELL’INFANZIA “MONS. BORTOLUSSI”, I. C. I. C., ALTO LIVENZA 29ERS, ASS. FAMIGLIE ISTITUTO COMPRENSIVO DI CANEVA E POLCENIGO, ASS. FRIULANA DONATORI SANGUE (A. F. D. S.), ASS. MUSICANEVA, ASS. NAZIONALE ALPINI – GRUPPO DI CANEVA, ASS. SPORTIVA DILETTANTISTICA SARONECANEVA, ASS. SPORTIVA DILETTANTISTICA SARONE 1975-2017, CIRCOLO RICREATIVO FIASCHETTI, CLUB AMICI DI NEUMARKT, GRUPPO FOTOGRAFICO KALEIDOS, GRUPPO NOI DONNE DI CANEVA, GRUPPO TEATRALE RICREATIVO “LE RACOLE”, NON SOLO CALCIO FRATTA, PRO CASTELLO CANEVA, PRO LOCO FRATTA, SCUDERIA FERRARI CLUB TRIVENETO, SOCIETA’ OPERAIA DI MUTUO SOCCORSO, WHEELS ON THE ROAD.

In caso di maltempo la manifestazione è rinviata a sabato 10 febbraio 2018.

CESTI VIMINI

Si organizza, con sede Villa Frova, un LABORATORIO DI CESTERIA  – Corso base a cura dell’Associazione Università della Terza Età e degli Adulti di Sacile e dell’Altolivenza

Periodo di svolgimento : dal 19 marzo al 23 aprile 2018 – tutti i lunedì dalle 15:30 alle 17:30 (totale di 5 incontri)

OBIETTIVI : Il corso sarà utile per apprendere le prime nozioni sui materiali che verranno utilizzati e per la realizzazione di un piccolo cesto in vimini.

Docente : ALBERTO PALA

PER INFORMAZIONI, COSTI E PRENOTAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA UTE DI SACILE : TEL.: 0434.72226; e-mail : info@utesacile.it

GIOIELLI DI CARTA11

Si organizza, con sede presso Villa Frova, il corso CARTAMATTA – GIOIELLI DI CARTA a cura dell’Associazione Università della Terza Età e degli Adulti di Sacile e dell’Altolivenza

Periodo di svolgimento : Dal 5 febbraio al 12 marzo 2018 -tutti i lunedì dalle 15:30 alle 17:30 (totale di 5 incontri)

Il corso darà forma a gioielli di carta, bijoux leggeri, ma importanti, creati con giornali, carte colorate, vecchie riviste.

Docente : SILVIA PIGNAT

PER INFORMAZIONI, COSTI E PRENOTAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA UTE DI SACILE : TEL.: 0434.72226; e-mail : info@utesacile.it

orsettichiacchieroni

Venerdì 26 gennaio 2018 alle ore 20:45, per l’appuntamento mensile con Parole e Note, si terrà lo spettacolo ORSETTI CHIACCHIERONI…”Le canzoni di Angelica Lubian e quelle di Matteo Canciani, riverniciate con brillante pop elettro – acustico, nel morbido abbraccio di strumenti parlanti“.

 

ANGELICA LUBIAN http://angelicalubian.com/

Cantautrice e musicista vincitrice di numerosi premi nazionali, negli anni partecipa con successo a importanti festival musicali, è ospite di vari programmi radio-tv e supporter di artisti affermati (Anastacia, Tom Verlaine, Gianni Morandi, Ron, Edoardo Bennato, Niccolò Fabi, Kaki King, Eugenio Finardi, Eugenio Bennato, Teresa De Sio, Peppe Barra, Crookers & The Bloody Beetroots, Paolo Belli, Biagio Antonacci, Francesco Baccini, Perturbazione, Marina Rei, Riccardo e Daniele Sinigallia, Roberto Angelini, Nathalie, Piotta, Irene Fornaciari,…). Dal 2008 ha pubblicato tre album: Conservare in luogo fresco e asciutto, Morso dopo morso (colonna sonora di un concerto-spettacolo andato in scena a fne 2011), E che Dio ce la mandi buona e vari singoli con videoclip. Nel 2006 si laurea con una tesi intitolata Il rock come appartenenza sociale, conseguendo il massimo dei voti e la lode. Negli ultimi anni la giovane autrice fa conoscere la propria musica in giro per l’Italia, esibendosi, sia in gruppo (con Louis Armato, Alessio Benedetti e Alessandro Scolz) sia in veste di solista acustica, in prestigiosi locali della scena artistica nazionale. Dalla fne del 2014 è impegnata nel progetto Peekaboom, fondato assieme al contrabbassista bolognese Simone Masina, con il quale ha pubblicato il disco d’esordio We are Peekaboom. Fenomeno virale, Peekaboom sta riscuotendo crescente consenso grazie a gettonatissimi video sul web e ad un acclamato tour italiano.

Spotify http://spoti.f/29S4lle

iTunes http://apple.co/29XqeQc

MATTEO CANCIANI http://wallysband.wordpress.com/

Cantautore e musicista ha iniziato la sua attività musicale con il classico gruppo cover suonando pezzi di Oasis, Blur, Radiohead, Verve, Beatles e Coldplay, ma quasi subito a questi si sono affancate le prime composizioni fno ad arrivare ad un repertorio costituito esclusivamente di brani originali. Nell’arco dei dieci anni di attività della sua band WaLLyS (di cui è chitarrista, cantante e autore dei brani) ha pubblicato 5 album: Contra, L’acquario, 9 gocce per Henry, Raccolta differenziata e Gioiaviolenta. Alla base del progetto la voglia di comunicare attraverso un repertorio costituito esclusivamente da brani originali in italiano con un tipico suono alt-rock di matrice anglofona, riconoscibile in uno stile propriamente WaLLyS. Dall’anno di formazione, il gruppo ha all’attivo oltre 200 concerti in noti locali del nord Italia, ha suonato in numerose feste cittadine e manifestazioni pubbliche e partecipato con successo a diversi concorsi nazionali e regionali, classifcandosi nelle prime posizioni. Parallelamente Matteo Canciani ha prodotto in veste solistica 4 album di stampo più marcatamente pop: L’abc, Paura più paura uguale coraggio, Scrivere con la mano sinistra, Guarda meglio. Le sue infuenze musicali vanno dal brit-pop al grunge-rock americano, dall’indie-rock italiano al più recente cantautorato nazionale.

Spotify http://spoti.f/2a52iv1

iTunes http://apple.co/29VD8z4

bagni di gong

Domenica 18 febbraio alle ore 18.30 si terrà l’appuntamento mensile con il GONG e le SUE VIBRAZIONI BENEFICHE.

La professoressa IDA SIGNORI terrà una seduta di Bagni di Gong con  Canto Terapeutico dei Mantra, Respirazione modulata in gruppo e Campane tibetane.

Nota: si partecipa all’incontro distesi su un tappetino da ginnastica/camping proprio, portare una copertina, piccolo cuscino (se gradito), acqua (almeno 1 litro, meglio se in bottiglia di vetro).  Abbigliamento comodo.

pianista

Il 9 febbraio alle ore 20:45 si terrà un concerto per pianoforte organizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale Altoliventina nell’ambito dell’ ALTOLIVENZA FESTIVAL GIOVANI 2018.

Il concerto sarà a cura di KOSTANDIN TASHKO vincitore del Concorso Internazionale “A. Salieri“.

PROGRAMMA:

L.van Beethoven           Sonata op. 10 n.3 in  Re maggiore

(1770-1827)                  Presto

                                     Largo e mesto (in Re minore)

                                     Minuetto :Allegro

                                     Rondò. Allegro                                

Rachmaninoff               Etude tableau op.39 n.5

                                               *************

 F.Liszt                          Rèminiscences de Don Juan S.418

(1811-1886)

 

M. Ravel                        Gaspard de la nuit

(1875-1937)                  Ondine

                                      Le Gibet

                                      Scarbo

 

 

marta lorenzon per bimbi

Nell’ambito della FESTA DEL LIBRO di Caneva, presso la Sala mostre di Villa Frova (II° piano), si terrà dalle 15:00 alle 19:00 un laboratorio di piccole creazioni e lavori artistici per i bambini con MARTA LORENZON l’artista che espone le sue opere nella mostra Dialoghi di pace dal 25 novembre al 30 dicembre.

Contatti per info e prenotazioni ai laboratori

0434.79027

338.9411796 (anche sms)

biblioteca@comune.caneva.pn.it

123423Next